Arteriopatia obliterante (Arteriopatia obliterante agli arti inferiori e unghie)

L’Arteriopatia obliterante cronica è una patologia che interessa gli arti inferiori. Le arterie si ostruiscono e non riescono più a portare sangue a gambe, piedi ed unghie. Nei casi più gravi si può arrivare a necrosi. Gli stadi più leggeri della malattia portano comunque disagi e fastidi. Proprio delle unghie vogliamo parlare oggi, grazie all’intervento, durante la trasmissione televisiva, di un’anziana signora che lamenta grossi problemi in quella zona del piede.

Chi soffre di arteriopatia obliterante agli arti inferiori deve fare i conti con un insufficiente volume di sangue che raggiunge i piedi. La quantità non è utile per un ‘ottima nutrizione delle estremità. Le unghie, che necessitano di un forte ricambio cellulare, possono così soffrire di questa situazione ed ammalarsi. Chi è colpito da questa patologia deve affidarsi ad un podologo o meglio ad un podiatra, ovvero uno specialista che studia la dinamica posturale dei pazienti.

Saprà dove ed in che modo tagliare unghie e calli. Conosce inoltre il modo per non produrre lesioni o per curarle, prevenendole ad esempio con calzature idonee. Un dermatologo deve essere inoltre interpellato per scoprire se c’è in atto una micosi, una piccola infezione funginea che colpisce le unghie rendendole molto dolorose.

Dove Ricevo

c/o MedBen

Via Campania 37/A 00187 Roma
Tel. (06) 899.286 r.a. Fax: (06) 899.28.370

c/o Istituto Estetico Italiano

Via Crescenzio, 19 00193 Roma
Tel. (06) 68809359  Fax: (06) 68211521

Contattami

Il sito ha rapidamente raggiunto un consistente numero di visite quotidiane. Per ringraziarVi, darVi uno strumento di salute e benessere e risolvere le Vostre ferite di difficile guarigione Vi offro

UN CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO

Per prenotare riempite l’apposito form o chiamate il numero 06.899286