Oggetto delle cure vulnoterapiche sono le ferite e le ulcere cutanee croniche che complicano una serie di patologie molto frequenti nell’ organismo umano.
Basti pensare alla patologia venosa, varici, o arteriosa, alle patologie ischemiche, alle sofferenze della cute dovute all’ insufficienza di apporto di sangue. Oppure alla patologia diabetica che esordisce con una lesione cutanea, spesso al piede, primo segno della malattia. Interessate al problema sono anche le malattie autoimmunitarie come l’ artride reumatoide o il lupus eritematoso.
 
La vulnoterapia si interessa a tutte queste patologie croniche senza escludere, ovviamente, le ustioni e le bruciature.
 
Il numero di medici che si occupano in maniera così mirata di queste problematiche è però esiguo.
Non esiste infatti una specializzazione universitaria, chi conosce a fondo il problema lo fa perchè reduce da anni di studio e pratica. Il paziente non sa quindi a chi rivolgersi.
Di ferite complesse se ne occupano un po’ il dermatologo, un po’ il chirurgo, ma nessuna di queste figure conosce a fondo il problema.
Il paziente a questo punto perde la fiducia perchè per le sue ferite che non guariscono si allungano i tempi di sofferenza.

Dove Ricevo

c/o MedBen

Via Campania 37/A 00187 Roma
Tel. (06) 899.286 r.a. Fax: (06) 899.28.370

c/o Istituto Estetico Italiano

Via Crescenzio, 19 00193 Roma
Tel. (06) 68809359  Fax: (06) 68211521

Contattami

Il sito ha rapidamente raggiunto un consistente numero di visite quotidiane. Per ringraziarVi, darVi uno strumento di salute e benessere e risolvere le Vostre ferite di difficile guarigione Vi offro

UN CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO

Per prenotare riempite l’apposito form o chiamate il numero 06.899286