Abbiamo già parlato del trattamento olistico di una ferita , ma non è facile applicare tale approccio. Il transfer medico paziente, infatti, non si realizza così facilmente. Il vulnoterapeuta deve fare una scelta terapeutica idonea. Non basta individuare la corretta medicazione o il giusto il farmaco.

Spesso il medico è costretto a scegliere un determinato trattamento per la cura della ferita a seconda del contesto psicologico e sociale del paziente, della sua capacità di ricezione delle cure.

La miglior cura non è facilmente individuabile ed uguale per tutti, si tratta invece di un trattamento soggettivo, perchè nessun malato è uguale all’altro. Diverse predisposizioni emotive, diversi disagi sociali o psicologici, è per questo motivo che il terapeuta deve individuare, al di là della ferita stessa, quale sia la vera motivazione che ha spinto il paziente a rivolgersi a lui.

Perchè ha scelto quel tipo di dottore? Sono cose che il terapeuta deve capire alla prima o alla seconda visita per determinare l’obiettivo finale e capire quale sia la miglior cura per la ferita del paziente.

Contattami

Il sito ha rapidamente raggiunto un consistente numero di visite quotidiane. Per ringraziarVi, darVi uno strumento di salute e benessere e risolvere le Vostre ferite di difficile guarigione Vi offro un consulto completamente gratuito.

Per prenotare riempite l’apposito form o chiamate il numero 06 899 286

Privacy

2 + 8 =

Privacy Policy Cookie Policy